La settima edizione di Lumen Festival (2019) ha come concept di base il PopUp. Cambio di location e di approccio per il festival che si concentra nelle tante spiegazioni alla parola Pop-Up: Esposizione temporanea, i libri pop up che tanto stupiscono i più piccoli, il termine Pop (direzione sempre più decisa intrapresa per il festival) sopratutto grazie alla sua pazzesca affluenza, che di “underground” oramai non ha nulla.
Il festival si sposta nel 2019 anche in una location “particolare”. Le cronache non disdegnano articoli su quanto sia malfidata quella zona della città, e quindi Lumen Festival ha pure questa sfida: rendere sorprendentemente bella l’esperienza di un festival a campo marzo.
I key color della campagna sono rivolti al bianco (utile come base per le luci colorate) e questo key color viene applicato in tutto all’interno del festival. Energia e luce, queste le nostre parole chiave. La campagna viene scattata da Imaze studio a Montecchio Maggiore nella fine di febbraio 2019, con Giorgia Faraoni come modella, eclettica e dinamica, anche per avere contenuti video da utilizzare in fase di promozione. L’art direction è di Elisabetta Milanese, Michael Basso e me medesimo. Le foto sono scattate da Mauro Giordani, Simone Bressello, Riccardo Forchesato, Matteo Castagna e Anna Bari.
All’interno del set vengono ideate e costruite delle strutture pop-up in un set design curato da Elisabetta Milanese. Oltre a questo alcuni elementi Kartel di design di grazie a Malfatti e Zorzan, negozio di arredamento di design in centro a Vicenza. Vasi, sedie, una parete di onduline (che ritroverete al festival in ogni bancone dei bar), delle tendaline bianche (altro elemento inserito nel contesto del festival)
credits:
Ph: Mauro Giordani – Imaze
Model: Giorgia Faraoni
Art: Matteo Graser / Elisabetta Milanese / Michael Basso
MUA: Presiana Make Up