web designer teacher and freelance,
Lumen festival director and cake lover.

About this

Questo è il mio sito personale.
Scritto in Italiano, contiene il mio materiale didattico, la raccolta di lezioni alla Libera Accademia di Belle Arti, e qualche articolo che scrivo su design, eventi, e cultura pop.

Non intendo impiegare troppe energie a compilare testi confrontandomi con Google Keywords Tool, niente articoli bite-click, anche perchè non vi è pubblicità in questo portale.

Raccoglie qualche spunto che volevo appoggiare da qualche parte, senza troppe pretese.

Bio

Dopo gli studi superiori in chimica conciaria, intraprendo l’Istituto Europeo di Design di Milano, diplomandomi (ad oggi è invece una laurea riconosciuta) con il massimo dei voti nel 2007 in Art Directions.

Appassionato di web sin dalla sua apparizione nella mia vita nel lontano 1998, mi specifico in questo ambiente lavorando in diverse agenzie, tra Milano, Vicenza e Sydney.

Nel 2011 fondo la mia azienda personale (Ckn Studios) e nel 2015 mi unisco a KERP, una agenzia di Marketing, Web/Social e Eventi.

Fondo nel 1999 “ParRock”, creo nove eventi (ad oggi) estivi di largo richiamo cittadino e regionale, oltre un centinaio di concerti con capienza media di 2/300 spettatori, lavorando anche a fianco di grandi aziende sponsor.

Oggi “ParRock” è una Associazione Culturale, che porta avanti l’originaria idea di diffondere culture (musica e design) attraverso una rassegna estiva che si chiama “Lumen festival”.

Il mio portfolio lo trovate su CKN Studios (http://www.cknstudios.com) o cercandomi su Behance

Portate pazienza se verrà aggiornato ogni tanto, non ritaglio mai troppo tempo per me stesso.

Mi occupo di web design, di comunicazione e pubblicità, di progettazione e realizzazione di eventi.

Jobs

Questo sito raccoglie circa 8 anni di progetti realizzati per la comunicazione.

Il mio approccio ai diversi mezzi di comunicazione è quello da Art Director, quindi orientato alla funzione della comunicazione, più che all’arte o la grafica fine a se stessa.
Nel mondo della comunicazione mi occupo principalmente di web design (UI/UX), per desktop o mobile, curandone non solo l’aspetto grafico ma anche i processi di usabilità e funzionalità.
Insegno anche alla Libera Accademia di Belle Arti di Trento, Computer Graphic Design, spiegando come rendere funzionale la grafica alla comunicazione.

Mi occupo anche delle tradizionali forme di comunicazione, Spot video, BTL (depliant, brochure, rollup), spesso integrando l’idea sui social network.

Dal 1999 mi occupo pure di eventi, il che significa partire dall’idea, studiarne la fattibilità e i budget, operazioni di found raising o sponsorship, documentazioni e pratiche, logistica/services/direzione artistica e realizzazione. L’evento è la massima espressione di comunicazione, ricoprendo tutti gli altri supporti.

Skills and key point

Design (Art / Web)
Eventi / Marketing
Worpress / CMS
Sviluppatore Html/CSS

Diploma di Art Direction (valutazione 100/100)
IED Istituto Europeo di Design a Milano nel luglio 2007.
Dal 2007 al 2009 – Art director jr in agenzia di pubblicità – Milano
Dal 2009 al 2010 – Trasferito a Sydney. Ho lavorato come Graphic/Web Designer in V2M.
Dal 2010 lavoro come freelance principalmente a Vicenza e Milano.
Dal 2014 Docente di Computer Graphic Design alla Libera Accademia di Belle Arti (TN/BS)
Dal 1999 ho messo in piedi ParRock, una associazione culturale dedicata agli eventi musicali live. Attualmente ricopro il ruolo di presidente.

Clients